Spettacolo

Sense8 – esce la data dell’episodio finale

Sembrava impossibile, ma, ce l’abbiamo fatta!

Segnate in agenda l’8 giugno. È questa la data prevista per mandare in onda l’episodio finale della travagliata serie televisiva Sense8. La notizia è stata divulgata nei giorni scorsi, tramite una locandina, sulle pagine ufficiali della Serie e dai vari membri del cast. I sensates stanno tornando!

Insieme fino alla fine. È stato difficile ottenere questo finale, ma, finalmente ce l’abbiamo fatta. La serie delle sorelle Wachowski era stata cancellata da Netflix dopo solo due stagioni, a causa degli elevati costi di produzione, spezzando il cuore di tutti i fan e anche degli attori protagonisti. I primi allora si erano mossi attivamente per ottenere una terza stagione, una continuazione della storia lasciata completamente appesa, con quella suspence da batticuore. Avevano iniziato a condividere foto della serie sui social con gli hashtag #BringbackSense8 o #RenewSense8. Avevano avviato anche una petizione su Change.org per chiedere il rinnovo della terza stagione.  Purtroppo la risposta di Netflix era arrivata come il colpo netto di un boia che smorza ogni speranza: Abbiamo visto le petizioni. Abbiamo letto ogni messaggio […]. Avremmo voluto poter continuare questa avventura. Se ci abbiamo messo tanto a rispondere è perché abbiamo pensato a lungo a come farlo. Ma non è possibile”. L’attore che interpreta Will Gorski, Brian J. Smith, ormai abbattuto, aveva voluto ringraziare di cuore i fan, affermando che essi avevano comunque fatto la differenza. Sembrava non ci fosse più niente da fare quando, a giugno dell’anno scorso, all’improvviso arriva l’annuncio di Netflix sull’uscita dello speciale finale. E ora abbiamo anche una data.

I fan non smettono lo stesso di sognare un’intera terza stagione. I protagonisti hanno dato la loro disponibilità a continuare Sense8; le sorelle Wachowski hanno sempre detto di avere in mente i copioni per ben cinque stagioni; perfino il produttore italiano della serie Malerba ha parlato della possibilità di una continuazione. Egli ha affermato: “Sense8 ha un grandissimo significato a livello umano e personale per tantissima gente. […] Parla di temi sociali attuali molto importanti. […] C’è un bel messaggio in Sense8. L’ho visto nei fan, che sono impazziti”. Ci sono tutte le premesse per mandare avanti questa serie televisiva, ora bisogna solo vedere se la pensa allo stesso modo anche la piattaforma che la trasmette. Intanto abbiamo questo finale. Andrà in onda l’8 giugno alle ore 9:00 in Italia, il titolo dell’episodio sarà “Amor Vincit Omnia” e durerà 151 minuti. Preparate i pop-corn, i fazzoletti and tell your cluster!

Previous ArticleNext Article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *