Attualità, Cronaca

Nuovo Retore a Roma 3

E’ il Professor Pietromarchi il nuovo Rettore

Dopo le dimissioni a mezzo stampa, senza alcuna concertazione con gli organi di Governo, dell’ex Rettore della Terza Università di Roma Mario Panizza, all’inizio dell’estate ormai conclusa, la bufera e l’instabilità che hanno afflitto l’Ateneo negli ultimi mesi finalmente sono passate. Giovedì sera si è svolto lo spoglio delle schede per l’elezione del nuovo Rettore dell’Università degli studi Roma Tre: dalle urne, nel testa a testa con il Professor Emanuele Conte, è uscito vincitore il Professor Pietromarchi, già direttore del dipartimento di Lingue e professore di lingua e letteratura francese. A fare la differenza è stato Il voto pressoché unanime della rappresentanza studentesca, l’unica categoria che ha superato il 70% del voto confluito sul professor Pietromarchi, contro la componente docente e TAB spaccata al 50% tra i due candidati. “La volonta di scegliere una linea di condivisione con le altre realtà studentesche è frutto della convinzione di inaugurare una nuova fase di concorde collaborazione al fine di migliorare i servizi offerti agli studenti e rafforzare gli spazi di libertà, di rappresentanza e di iniziativa studentesca. La nostra associazione ha votato compatta, avendo a cuore, come sempre, il migliore interesse dei ragazzi e rinnovando anche in questa occasione il suo impegno pluriennale nel senso di garantire le migliori opportunità possibili a tutti gli studenti che abbiamo l’onere e l’onore di rappresentare” è quanto dichiara la rappresentante degli studenti in Senato Accademico Eleonora Narducci, Presidente incoming della prima associazione studentesca dell’Ateno Progetto Roma 3.
“I migliori auguri di buon lavoro al professor Pietromarchi e sinceri complimenti anche al professor Conte, che nonostante la sconfitta ha raccolto un ampio consenso e che ha speso subito parole di apertura a proseguire tutti insieme un lavoro condiviso per la nostra Università” è quanto Aggiunge Eduardo Vincenzo Isidori, neo-eletto in Consiglio di Amministrazione con la lista Progetto Roma 3.

Previous ArticleNext Article
Giornalista pubblicista, iscritto all'Ordine dei giornalisti del Lazio. Attualmente lavora presso l'Ufficio del Vicepresidente del Parlamento europeo, Antonio TAJANI. Ha lavorato nell'Ufficio stampa di Forza Italia al Senato della Repubblica. Collabora con Libero Quotidiano. Consigliere degli Studenti presso l'Università degli Studi di Roma Tre Ha vissuto a Bruxelles per un anno, passione per la politica, l'arte moderna, le avanguardie e la cultura giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *